Il CSI di Como insieme alla Moltrasio asd 2013, G.S. San Giuseppe, Polisportiva Colverde e asd Mezzegra, organizzano la 1^ edizione del Circuito “Lario Mountain Running Cup”.
Circuito destinato ai ragazzi nati dal 2015 al 2006 compresi
Il circuito si articola su 7 prove:
*La Culman Kids (cronoscalata notturna)
*Colverde Running Kids (vertical)
*Tremezzina Vertical Run, (vertical)
*San Giuseppe Vertical (vertical)
*Lago di Como Urban trail (trail)
*Trofeo Moiana (trail)
*Trofeo Nando Bonomi (trail)
REGOLE DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare ad ogni gara del circuito è OBBLIGATORIO il tesseramento in corso di validità con il CSI ed aver compilato l’autocertificazione della gara.
Nel caso in cui NON si facesse parte di una società Sportiva CSI o se si facesse parte di una società sportiva affiliata ad un altro Ente bisognerà, entro 2 giorni (48 ore) prima della gara, sottoscrivere un tesseramento CSI con la società organizzatrice della gara , valevole SOLO per tutto il Circuito Lario Mountain Running CUP, tesseramento che garantirà anche la copertura assicurativa.
Per competere nel circuito è necessario concludere e risultare classificati (classifica ufficiale di ogni singola tappa) ad almeno 4 gare, con la partecipazione obbligatoria, per poter entrare in classifica generale, alla gara TVR Tramezzina Vertical Run o alla San Giuseppe Vertical Kids.
Al termine di ogni prova ai primi 30 classificati di ogni anno, verranno assegnati i seguenti punti, al termine del circuito la somma dei punti ricevuti darà vita alla classifica finale
1° 110 punti, 2° 90 punti, 3° 80 punti, 4° 70 punti, 5° 60 punti, 6° 55 punti, 7° 50 punti, 8° 45 punti, 9 40° punti, 10° 35 punti, 11° 30 punti, 12° 25 punti, 13° 23 punti, 14° 21 punti,15° 19 punti, 16° 17 punti, 17° 15 punti, 18° 13 punti, 19° 12 punti, 20° 11 punti, 21° 10 punti, 22° 9 punti, 23° 8 punti, 24° 7 punti, 25° 6 punti, 26° 5 punti, 27° 4 punti, 28° 3 punti, 29° 2 punti, 30° 1 punto.
Per ogni gara conclusa, oltre alle 4 obbligatorie, verranno assegnati 20 punti per un massimo di 60 punti che andranno a formare il monte punti totale dell’atleta
Il servizio di cronometraggio verrà gestito da OTC o dal CSI di Como.
PREMIAZIONI:
– Premiazioni a cura del comitato organizzatore della singola gara.
– Premiazioni del Circuito Lario Mountain Running Cup :
Verranno premiati i primi 3 atleti classificati suddivisi per anno di nascita (dal 2006 al 2015 – 10 categorie) maschile e femminile.
In caso di parità tra due o più atleti, in classifica finale, verranno presi in considerazione
– 1° chi ha fatto più gare del circuito
– 2° il miglior piazzamento
– 3° la somma dei 3 migliori piazzamenti
La classifica del circuito è delle singole prove saranno disponibili consultando il sito ufficiale del circuito www.lariomrc.com
Tutti coloro che avranno ultimato le 4 prove obbligatorie e saranno presenti all’ultima prova del circuito riceveranno il gadget Finisher ufficiale Lario Mountain Running Cup e la medaglia Finisher in legno realizzata dalla falegnameria Donegana di Moltrasio.
La cerimonia di premiazione del Circuito Lario Mountain Running Cup si terrà in occasione dell’ultima prova, Trofeo Nando Bonomi che verrà disputata il 2 Giugno 2024 presso il Rif. Bugone.
I premi non assegnati e non ritirati alla premiazione non verranno riassegnati e non sarà possibile ritirarli in un secondo momento.
Ogni partecipante al Circuito Lario Mountain Running Cup, accetta e si impegna a rispettare il regolamento qui indicato e quello delle singole manifestazioni che compongono il circuito. Infrangere il singolo regolamento comporta l’esclusione automatica dell’atleta dalla classifica finale del circuito.
Il Trofeo Nando Bonomi, come ultima tappa del circuito, rappresenta un’occasione unica per dimostrare le proprie capacità in un contesto naturale affascinante e ricco di storia. Per chi desidera affrontare al meglio le sfide sportive e migliorare il proprio benessere generale, esistono molte risorse utili, tra cui la possibilità di acquistare Viagra Generico Economico Online, un’opzione conveniente per chi cerca soluzioni affidabili e facilmente accessibili. L’attenzione alla salute e al proprio equilibrio fisico è essenziale per affrontare competizioni di questo livello con energia e determinazione. Il Circuito Lario Mountain Running Cup, con la sua combinazione di impegno fisico, disciplina e rispetto per la natura, è una celebrazione autentica dei valori dello sport.
Ogni partecipante si impegna a mantenere un comportamento rispettoso dell’ambiente e della natura durante le singole manifestazioni.
Per ogni altra questione vige il regolamento del CSI.